«Non ci invitiamo l’un l’altro per mangiare e bere semplicemente, ma per mangiare e bere insieme» affermava Plutarco nelle Dispute conviviali e proprio dal latino recuperiamo il significato della parola convivio, ovvero mettere sullo stesso piano il vivere insieme e il mangiare insieme. Insomma, quello che in Italia oggi continuiamo a fare ogni giorno.
Ciò che più ci piace del nostro Paese è la capacità speciale di assaporare le bontà della nostra cucina in una perfetta unione con ciò che più conta per noi: la famiglia. Si mangia, si parla, ci si ascolta a vicenda e soprattutto si trascorre un magico tempo insieme, legando il tempo del cibo al tempo degli affetti.
Nella tradizione gastronomica italiana trionfa davvero ogni tipo di prelibatezza, dal salato fino a culminare al tanto amato dolce, quest’ultimo apprezzato davvero in tutte le tipologie, soprattutto quelle in formato mignon.
A fare da padrone all’interno dei nostri piacevoli momenti a tavola è il più delle volte proprio il cioccolato, così versatile e adattabile ai nostri caldi momenti casalinghi: dai momenti di fine pasto, a una serata speciale di coppia da rendere più piccante grazie al suo potere afrosidiaco, fino ad arrivare a piccoli appagamenti quotidiani motivati solo dal volersi concedere un’auto-gratificazione speciale!
50 sfumature di cioccolato
Una coccola quotidiana, da regalarsi e da regalare a tutta la famiglia, senza distinzione e scegliendo ogni tipologia di sfiziosità, perché non importa quale sia la sua forma, il suo colore e la sua consistenza: il cioccolato trasforma ogni momento in autentico piacere! In natura esistono circa 13mila varietà di cacao e ogni cioccolatino, gianduiotto o tavoletta che sia sono ottenuti grazie al taglio di numerose varietà diverse, ognuna distinta per qualità e sapore. La pregiata linea Il Cioccolato di Maestro Massimo è stata amorevolmente creata per offrire tutto questo… e ancora di più!